lunedì 24 marzo 2008

Cremona

Cremona, 30 marzo ore 09:30, è l’appuntamento con il Campionato Italiano a squadre di duathlon.

Un appuntamento importante, non solo perché saranno oltre 300 le squadre alla partenza con 1000 atleti al via in quella che sarà la gara di duathlon in Italia con il più alto numero di partecipanti mai registrato ma anche perché il duathlon abbandona le periferie delle città per trasferirsi nel “salotto buono”, nel centro storico cittadino in un evento altamente spettacolare, anche perché consentirà un contatto diretto e molto ravvicinato tra chi lo pratica e coloro che assistono. Nelle vie del centro monumentale, sarà un’ottima occasione per atleti e tifosi di apprezzare piazza del Comune, una delle più belle piazze d’Italia, dove è posto il traguardo o la vicina Cattedrale. Anche i prossimi Campionati Italiani assoluti di duathlon classico che si terranno a Verona si svolgeranno nel centro storico e a Settembre ci aspettano i Campionati mondiali in Italia, a Rimini, segno evidente che il duathlon sta crescendo e finalmente viene visto dalle autorità locali come una possibilità di prestigio e sviluppo turistico.

In questa grande manifestazione che avrà luogo a Cremona ovviamente speriamo che il Team Carlo Poletti possa rivestire un ruolo di protagonista sul campo. Sarà dura, la concorrenza è fortissima, il calendario così anticipato ha permesso alle società di poter schierare nelle loro file non solo duathleti ma anche i migliori triathleti che ancora attendono l’inizio della loro stagione agonistica.
Il Team Carlo Poletti sarà comunque al via con 9 squadre maschili e una femminile e sicuramente con la concreta possibilità di poter lasciare un segno con il “dream team” Pasquinelli-Luciani-Dotti in una gara che si giocherà sui secondi e dove anche un cambio non perfetto potrà essere decisivo. L’anno scorso il team borgomanerese, orfano di Dotti, fu ottavo a Varallo, quest’anno la volontà di incidere la classifica con un risultato di prestigio.
Comunque vada, un risultato è già stato raggiunto, 10 squadre al via (e nella maggior parte dei casi molto competitive) e una rinnovata dimostrazione di vitalità ed entusiasmo.

www.asdcarlopoletti.com

Nessun commento: