mercoledì 11 giugno 2008

Ortona

Con un viaggio di 650 km il “trio delle meraviglie” (Andrea Montonati, Mirko Benetti e Paolo Calabrese) si è presentato Sabato 7 Giugno ad Ortona (CH) al via del triathlon Olimpico che si è svolto nella cittadina marchigiana.
E’ un piacere vedere ricomposto il trio, con Mirko che finalmente, dopo mesi di problemi fisici, torna sui campi di gara in un triathlon.
La trasferta (favorita dal fatto che Paolo ha una casa nelle vicinanze) è stata un misto di vacanza e aspetto agonistico ma i risultati non sono mancati. Con il tempo che dopo le bizze mattutine si è stabilizzato, nel pomeriggio parte la gara e Andrea grazie ad un eccellente nuoto esce in buona posizione e nel duro percorso ciclistico riesce a mantenere la posizione aiutato da validi compagni di avventura. Questo gli permette di concludere ottimamente anche nell’ultima frazione (anche questa molto tosta con una salita spaccagambe finale) per essere 56° all’arrivo.
Escono un po’ più indietro Mirko e Paolo nel nuoto, recupera ottimamente Mirko nelle due successive frazioni fino al 89° posto finale mentre Paolo, nonostante in questo periodo non riesca avere continuità nei suoi allenamenti, conclude comunque la gara poco dopo i primi 100.

Nessun commento: