lunedì 2 giugno 2008

Parma







Lo splendido campus del CUS Parma ha ospitato Domenica 1° Giugno l’oramai classico Duathlon Francigeno, arrivato alla sua 11a edizione e, a seguire la 4° edizione del triathlon sprint e la Medel run podistica per una giornata dedicata allo sport “a tutto campus”.
Una decina di atleti del Team Carlo Poletti hanno affrontato la trasferta per partecipare alla prova di duathlon, inserito nel circuito Nord Duathlon Sprint.. Quello ottenuto dal nostro Team, se pur ottimo con tre atleti nei primi cinque classificati, lascia un po’ di amaro in bocca per l’andamento della gara e per una tattica che con il senno di poi si è rilevata non quella corretta.
La partenza è quella oramai classica delle gare sprint con i primi chilometri corsi a 3’ al km e con Stefano Luciani subito attivo a dettare il ritmo con tra gli altri Stefani, Massardi, Pasquinelli e Piacentini. Nel primo cambio il gruppetto di testa sbaglia l’uscita dall’area di transizione perdendo una ventina di secondi costringendoli ad uno sforzo aggiuntivo per recuperare, cosa che avviene solo intorno al settimo km della frazione ciclistica quando al comando si forma un gruppo di circa venti unità. Sempre Luciani con ripetuti scatti tenta di spezzare il gruppo e riesce ad andare via una fuga di 6/7 atleti. A questo punto parte il nostro Alessandro Brustia con Terzoni che acquisiscono una quindicina di secondi, fuga coperta dietro da Pasquinelli e Luciani, e con tale vantaggio si presentano al secondo cambio.
Purtroppo Ale Brustia non riesce a recuperare gli sforzi profusi nella frazione ciclistica ed è costretto a cedere nel finale mentre rinviene forte l’ex mezzofondista Giampaolo Papes che va a cogliere la vittoria davanti a Terzoni. Terzo gradino del podio per l’atleta del Team Poletti Andrea Pasquinelli, davanti a ai compagni di squadra Brustia e Luciani.




Nessun commento: