lunedì 25 agosto 2008


Due “top ten” tra gli elite e una vittoria nell’Under 23.

Questo è il lusinghiero bottino del Team Carlo Poletti nel prestigioso duathlon Powerman che si è svolto domenica 4 Agosto in Austria e valevole per il circuito World Poweman Series.

Sulla distanza di 14,7 km nella prima frazione podistica, 76 km in bicicletta e 6,9 nella terza frazione ottima è stata quindi la performance dei nostri atleti a confronto con alcuni degli elite che saranno prossimi protagonisti al mondiale di Rimini tra un mese. Primo fra tutti il vincitore, il belga Vansteelant, dominatore dal primo metro e sicuro protagonista a Rimini così come lo svizzero Sutz, secondo ieri. In questo lotto, il quinto posto di Fausto Dotti, il nono di Stefano Luciani e il 26° di Christian Puricelli (primo tra gli under 23) è da sottolineare considerando che si è corso a ritmi velocissimi (il tempo di Luciani negli anni precedenti gli sarebbe sempre valso il podio).

Una trasferta positiva dunque, oltretutto con la grossa soddisfazione di correre in una cornice di pubblico ed entusiasmo difficilmente immaginabile in Italia.

Positiva soprattutto la prova di Luciani, autore di una splendida performance nella prima frazione (terzo parziale) e con una frazione in bicicletta falsata da uno “sto and go” discutibile ma comunque soddisfatto della prova, cos' come Fausto Dotti ed ora per i due portacolori del Team Poletti il raduno della Nazionale che li sta attendendo sul Lago d'Orta.

Classifiche complete sul sito della gara www.powerman.at


Nessun commento: