domenica 24 agosto 2008

Raduno della nazionale di duathlon sul Lago d’Orta


E’ iniziato al meglio il raduno della nazionale Italiana di duathlon sulle splendide rive del Lago d’Orta. Due radiose giornate di sole hanno accolto gli atleti: sotto lo sguardo attento del CT Andrea Compagnoni, convocati gli atleti Picco, Lambruschini, Sansone, Stefani, Pasquinelli e Laura Giordano mentre successivamente (attualmente impegnati nel Powerman Austria) si aggregheranno Stefano Luciani e Fausto Dotti.

Un raduno iniziato Sabato 23 Agosto e che si protrarrà fino al 6 Settembre volto a verificare la preparazione per i Mondiali di duathlon che si terranno a Rimini il prossimo 27 e 28 Settembre. Un’ occasione per allenarsi in quello che è un vero paradiso per il triathlon e duathlon: uno dei più affascinanti laghi Prealpini, la presenza di strade e sentieri poco trafficati che regalano panorami mozzafiato, le montagne a pochi chilometri e la presenza di tutte le infrastrutture fanno del Lago d’Orta il luogo ideale di allenamento.

Un occasione sfruttata dalla nostra Nazionale di duathlon che ci auguriamo sarà l’inizio di un duraturo feeling tra Lago d’Orta e le discipline multisportive.

Numerosi saranno gli appuntamenti in occasione del raduno: grazie alla collaborazione con il Consorzio Cusio Turismo (www.lagodorta-cusio.com) per gli atleti non solo possibilità di proficui allenamenti ma anche quella di visitare luoghi caratteristici, perfetti connubio tra arte e ambiente nonchè assaggiare specialità locali. Ci sarà la possibilità per gli amatori che lo vorranno di potersi confrontare con i Nazionali in un duathlon “turistico” ma anche incontri con i bambini e momenti di mondanità. In uno di questi, Venerdì 5 Settembre, la presentazione della Cusio Cup, circuito di gare sulle sponde del Lago d’Orta che avrà il suo prologo in un triathlon Olimpico riservato ad elite ed age-group organizzato dal Team Carlo Poletti ad Orta S. Giulio il prossimo 5 Ottobre.


www.asdcarlopoletti.com

Nessun commento: